RC Moto: caratteristiche


Ai giorni nostri possedere una moto è un lusso per poche persone, ma di certo per circolare sulle strade la prima cosa da fare è sottoscrivere un’assicurazione che tuteli il guidatore in caso di incidenti. Scopriamo insieme le caratteristiche dell’RC moto:

Si tratta di una polizza assicurativa obbligatoria che permette di essere coperti contro danni arrecati ad altre persone e ai loro mezzi. Un contratto che viene stipulato tra l’azienda e l’assicurato in modo molto rigoroso e che include il Certificato di Assicurazione.

Su tale certificato, compare la targa del mezzo assicurato, il nome della compagnia assicurativa, quello del proprietario, il numero del contratto e il periodo di validità della stessa assicurazione che, nel caso delle moto, può essere annuale, semestrale oppure temporaneo.

Tutti i mezzi che sono in giro sulla strada sono obbligati a sottoscrivere questa polizza assicurativo. In caso di incidente, sarà la vostra assicurazione a pagare i danni a terze persone. Inoltre, secondo l’articolo 1bis, inserito nella legge nel 1992, l’assicurazione deve coprire anche i danni arrecati nei paesi appartenenti alla Comunità Europea.

  • Voli Low Cost
  • Cloud Hosting