Mercato moto bloccato


In Italia in questo momento, il settore delle assicurazioni moto è in decisa crisi.  Infatti, gli incentivi non sono più presenti e la richiesta sul mercato continua a calare. Il mondo delle moto sta peggiorando, soprattutto rispetto alle ultime statistiche rilevate dall’anno precedente. Infatti, nel 2010 la grande attesa degli incentivi statali non ha portato con sé i frutti sperati.
L’aiuto statale ai cittadini è stato davvero troppo poco e soprattutto è durato pochissimo: solo due settimane. Per questo motivo chi aveva intenzione di comprare una moto si è tirato presto indietro, per risparmiare i pochi soldi rimasti. Non è un caso che il calo maggiore si sia registrato proprio tra gli scooter, i veicoli che più risentono dell’effetto incentivi, che sono, infatti, scesi di ben 15,2%.
Una situazione molto difficile, che si aggrava ulteriormente quando si tocca l’argomento dell’aumento dei premi. Un fenomeno che sta facendo salire i costi delle polizze moto, ovviamente i motociclisti hanno comunque una maggiore scelta e trovare la polizza che si adatta alle proprie esigenze è ancora possibile.

  • Voli Low Cost
  • Cloud Hosting