Abbiamo già parlato delle Assicurazioni Online, ma questa volta vogliamo scendere più nel dettaglio, e spiegarvi perchè in questo periodo stanno nascendo diverse assicurazioni “telematiche”, e quali vantaggi possono portarci.
Internet è senza ombra di dubbio “il futuro”.
Web Marketing per aziende, amministrazione virtuale, commercio elettronico… E del resto, proprio voi, state utilizzando la rete per trovare informazioni sulle assicurazioni.
Per questo motivo, anche le assicurazioni, ormai da anni, hanno deciso di sfruttare questa potentissima tecnologia, allargando i loro servizi anche ai cibernauti, o addirittura, talune assicurazioni, nascono esclusivamnete OnLine.
Ma, cosa vuol dire assicurazione OnLine?
Le assicurazioni online sono degli enti assicurativi con i quali si può agire INTERAMENTE via computer ed internet, senza recarsi in sede.
Il rinnovo della polizza, la stipulazione della stessa, eventuali pratiche di risarcimento ecc., si possono effettuare tutte direttamente dal proprio computer.
Questa caratteristica ovviamente, comporta una notevole comodità.
Potremo dire addio a qualsivoglia fila ed attesa, e sopratutto, non dovremo “muoverci” per raggiungere la sede, con relativi problemi.
Ma sopratutto, le assicurazioni OnLine comportano un risparmio.
Le tradizionali assicurazioni, hanno infatti bisogno di una copertura capillare del territorio per raggiungere l’intera clientela nazionale. Dunque edifici, strutture, personale. Una spesa notevole.
Con le assicurazioni online invece, l’ente assicurativo può limitare la sua presenza ad un unica serie ed ad un unico “staff”, che si interfaccierà con tutta Italia direttamente dalla sede centrale. In via “telematica”.
Un risparmio notevole su salari e spese varie, che si ripercuoterà sul premio annuo, minore e dunque a vantaggio del cliente.
Ecco il motivo per il quale, in via generica, si dice che le polizze online hanno un costo minore rispetto a quelle tradizionali.
Ovviamente c’è chi “non si fida delle rete”, e preferisce affidarsi al contatto diretto: a voi la scelta finale, e la valutazione dei Pro e dei Contro.