Sospensione della polizza RC Moto

Quando si parla della sospensione della polizza RC Moto, si intende la possibilità di dare all’assicurato la possibilità di interrompere in maniera temporanea, l’assicurazione sulla propria moto. Spesso infatti, la moto viene utilizzata maggiormente nel periodo estivo e per questo motivo, molte persone durante il periodo invernale, vorrebbero sospendere la polizza.

Un’opportunità da non perdere, perché in questo modo, potrete evitare di pagare inutilmente l’assicurazione durante i mesi in cui il veicolo è fermo. La sospensione è un vero congelamento riguardante anche il premio assicurativo, di cui si potrà farne utilizzo solo dopo aver riattivato la polizza.

I motociclisti che non utilizzano la moto tutto l’anno, potrebbero avere maggiori vantaggi dalla sospensione. Inoltre, desideriamo ricordare che durante la sospensione, l’assicurato potrà comunque ottenere la classe di merito maturata, senza alcuna perdita. Questa procedura invece non avviene quando vengono sottoscritte polizze assicurative temporanea.

Prima di scegliere la compagnia assicurativa, accertatevi che la società, offre ai suoi clienti la possibilità di sospensione della polizza. Per inviare il blocco dell’assicurazione, dovrete inviare una comunicazione via fax o con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Premio assicurativo moto

Anche chi possiede una moto, può accedere al famoso premio assicurativo di responsabilità. Di cosa si tratta? In realtà stiamo parlando dell’importo che l’assicurato paga alla compagnia di assicurazione, per avere in cambio una copertura totale dei danni causati ( in caso d’incidente) su altre persone o cose.

Il premio assicurativo è il prezzo effettivo della polizza e viene calcolato in base ad una serie di fattori, generalmente suddivisi in soggettivi ed oggettivi. I fattori soggettivi riguardano l’età della persona assicurate, il sesso e la provincia di residenza, quelli oggettivi invece sono collegati alle caratteristiche della moto come la cilindrata, la marca e il modello.

Inoltre, ci teniamo a precisare che il premio, può variare a seconda della tipologia di polizza scelta. Soprattutto, dovete prestare massima attenzione alla scelta: Bonus Maulus o franchigia. La polizza Bonus-Malus calcola il premio in base alla propria storia assicurativa. Quindi in questo modo, chi guida in maniera prudente sarà favorito, perché pagherà un premio assicurativo più basso.

La polizza moto online

Come ben saprete, per circolare con la moto è richiesta la sottoscrizione di una polizza assicurativa che vi permetterà di salvaguardare la vostra vita e quella degli altri. Questa assicurazione, funzione proprio come quella per la macchina, ovvero a fronte di un pagamento ed entro i limiti definiti a contratto conosciuti come massimale, copre i danni provocati dal soggetto della copertura assicurativa causati a terze persone.

La differenza sostanziale sta nel fatto che un tempo le assicurazioni moto erano semestrali, oggi le cose sono cambiate e le compagnie assicurate vie si sono mosse, per offrire ai clienti, varie soluzioni riguardanti la durata dell’assicurazione. Online, troverete tantissime offerte che permettono di sottoscrivere una polizza annuale, semestrale, mensile o temporanea.

Online inoltre, sono disponibili innumerevoli offerte, che vi permetteranno di risparmiare sui costi totali. Per questo motivo, ora conviene attivare l’assicurazione moto online, i vantaggi sono innumerevoli e gli sconti ancora più numerosi.

Scegliete la polizza moto adatta alle vostre esigenze, assicuratevi per furto, incendio, kasko e danni non contemplati e viaggiare in moto sarà un vero piacere.

Mercato moto bloccato


In Italia in questo momento, il settore delle assicurazioni moto è in decisa crisi.  Infatti, gli incentivi non sono più presenti e la richiesta sul mercato continua a calare. Il mondo delle moto sta peggiorando, soprattutto rispetto alle ultime statistiche rilevate dall’anno precedente. Infatti, nel 2010 la grande attesa degli incentivi statali non ha portato con sé i frutti sperati. Continua a leggere… »

Assicurazione moto Ducati

Le marche più prestigiose e storiche delle moto, qui in Italia, citiamo la Ducati e la Moto Guzzi, spesso si attivano internamente ed in accordo con alcune compagnie assicurative per realizzare dei servizi dedicati ai clienti che prevedono scontistiche e agevolazioni purchè, appunto, possessori di uno dei loro modelli di moto.

Oggi vi presentiamo l’offerta proposta da Unipol, che ha dedico di creare il pacchetto Ducati Insurance. Una proposta che prevede la presenza dell’assicurazione moto rca, incendio, furto e infortuni. Un’idea davvero geniale per chi possiede una moto Ducati, per risparmiare qualcosa sul normale costo di un’assicurazione moto.

Un altro esempio è il Moto Guzzi Club di Roma che dopo un accordo con Assiservice, società di intermediazione assicurativa, propone ai possessori di una moto storica due prodotti di coperture assicurative accessibili a seconda di diverse condizioni quali zona di residenza ed età. Non solo, anche le compagnie assicurative, senza necessariamente previ accordi commerciali, sono in grado di realizzare preventivi e contratti assicurativi personalizzati su misura a seconda del modello e della marca del ciclomotore.

Quindi perché non informarsi con l’azienda che ha creato la vostra moto?

Assicurazione moto online: Linear

Tra le soluzioni dedicate alla sottoscrizione di un’assicurazione per la vostra moto, ora arriva un nuovo servizio online dedicato a chi ama la tecnologia e il risparmio: Linear. Una compagnia assicurativa, che vi permette di avere la massima sicurezza e protezione, dedicate alle esigenze di ogni persona.

Infatti, Linear propone un’assicurazione che si preoccupa del veicolo ma soprattutto del guidatore in caso d’incidenti o altri problemi. La polizza Linear è completamente personalizzabile; infatti, offre la normalissima protezione di responsabilità civile (che offrono tutti) in più si ha la possibilità di aggiungere moltissimi altre protezioni

Come ad esempio:
> La tutela giudiziaria;
>    Il furto;
>    L’incendio;
>    protezione 24;

Personalizzate a vostro piacimento la polizza Linear e non vi pentirete di aver scelto questa compagnia assicurativa. Il servizio Linear, vi offre anche un’assistenza stradale 24ore su 24 Utilizzo della carta verde, unica carta utilizzabile per circolare nei paesi esteri.  Per avere maggiori informazioni sull’assicurazione più adatta per la vostra moto, consultate il sito ufficiale di Linear.

Dialogo: preventivi online

Ecco delle interessanti novità in arrivo per la società di assicurazioni RC Auto e Moto Dialogo. Il gruppo collegato a SAI Fondiari ha recentemente aperto un nuovo blog per comunicare in diretta con i clienti. Si tratta del portale Dialogo Aperto, una nuova comunicazione che raggiunge social network e vi permette di essere subito in contatto con la società.

Il progetto è stato realizzato per venire incontro alle persone e ridurre la diffidenza dei preventivi online. Infatti, all’interno del portale, sono state integrate delle funzionalità, che permettono di acquistare una polizza assicurativa con la carta di credito o richiedere un preventivo online senza spese.

Se volete provare a richiedere un preventivo gratuito visitate il sito di Dialogo e non dimenticate di leggere prima le opinioni degli utenti su Dialogo, per non basare la vostra scelta solo sulla convenienza. L’assicurazione moto ora è anche online, in modo semplice, gratuito e senza costi troverete l’offerta più indicata per le vostre esigenze.

Premio assicurativo Moto

Il premio assicurativo è la somma di denaro, calcolata in base al rischio da coprire, che l’assicurato paga alla società assicuratrice per avere una copertura assicurativa. Nel campo dell’assicurazione delle moto, questo premio può variare molto a seconda della polizza scelta e della compagnia assicuratrice scelta.

Il premio da pagare dipenderà anche dal tipo di polizza stipulata, se bonus malus o con franchigia.

Il premio, in generale, è composto da vari fattori:

Il premio netto (oppure detto premio puro)

Esso è calcolato in base al rischio da assicurare, ovvero si basa su un calcolo della probabilità che gli eventi da cui ci si vuole proteggere accadano. Poi c’è da considerare il caricamento, ovvero tutte le spese utilizzate per attivare una polizza e le varie imposte. Ogni compagnia ha i suoi parametri di valutazione e quindi il calcolo del premio e diverso per ogni persona.

Non chiedete alla vostra assicurazione di rendere pubblici i parametri di rischio e di calcolo del premio,  perché non è obbligatorio per le società di assicurazione rendere pubblici questi dati. Il regime sul controllo dei prezzi di mercato, non è più attivo, di conseguenza non potete fare questa richiesta.

Aumento assicurazioni moto

Negli ultimi sei mesi del 2010, gli Italiani hanno potuto vedere un aumento piuttosto considerevole delle assicurazioni moto. Gli aumenti sono piuttosto importanti, soprattutto se si calcolano i prezzi dell’anno scorso. Lo stato grazie agli incentivi statali, ha aumentato il numero di immatricolazioni e la necessità di un’assicurazione moto.

Gli incentivi hanno permesso di risparmiare fino a 740 euro per moto a 95 cavalli e 1,500 euro per gli scooter. Cifre considerevoli che hanno fatto gola a tantissimi italiani, ma la sorpresa è arrivata al momento della sottoscrizione di un’assicurazione moto. Secondo gli ultimi dati rilevati tra gennaio 2009 e gennaio 2010 l’aumento è stato del 31,4%.

Secondo Fabrizio Premuti, responsabile per il settore assicurazioni di Adiconsum, “il costo delle polizze per mezzi a due ruote è destinato a salire progressivamente nei prossimi anni. E ciò avverrà a causa dell’eccessiva segmentazione dei profili attuata ormai in modo sempre più profondo dalle compagnie assicurative.

Come risparmiare? Confrontare i preventivi online delle compagnie assicurative più famose che spesso offrono delle promozioni adatti a vari tipi di esigenza. Attenzione, non guardate solo un’offerta, ma visionate con calma tutte le polizze attualmente disponibili sul mercato, prima di scegliere quella più adatta a voi.

Polizza Europ Assistance

Ecco la compagnia di assicurazioni leader nel mercato dell’assistenza privata di assicurazioni moto. La società nasce in Italia nel 1968, anche se diventa compagnia di assicurazioni nel 1993. Attualmente sono 6000 i centri d’assistenza offerti ai clienti, è il servizio dedicato all’assicurazione moto è Pronto Polizza.

Si tratta del canale di vendita diretto di polizze assicurative di Europ Assistance. Attraverso il sito, dopo aver scelto la polizza moto e aver risposto a delle brevi domande, verrà presentata la migliore proposta che Europ Assistance è in grado di offrire in base alle scelte compiute. Ogni cliente potrà attivare l’assicurazione moto più adatta alle proprie esigenze, aggiungendo garanzie o modificando le varie offerte proposte.

Le garanzie proposte sono quelle classiche, dall’assistenza stradale di soccorso, recupero mezzo ecc alla copertura tutela legale Ritiro patente. Il servizio offerto si presenta sempre molto professionale ed equilibrato, pronto a offrire il meglio ai propri clienti.

Chiamate il call center di Pronto Polizza è fatevi consigliare il meglio per la vostra assicurazione moto.

« Articoli Precedenti

  • Voli Low Cost
  • Cloud Hosting