Le marche più prestigiose e storiche delle moto, qui in Italia, citiamo la Ducati e la Moto Guzzi, spesso si attivano internamente ed in accordo con alcune compagnie assicurative per realizzare dei servizi dedicati ai clienti che prevedono scontistiche e agevolazioni purchè, appunto, possessori di uno dei loro modelli di moto.
Oggi vi presentiamo l’offerta proposta da Unipol, che ha dedico di creare il pacchetto Ducati Insurance. Una proposta che prevede la presenza dell’assicurazione moto rca, incendio, furto e infortuni. Un’idea davvero geniale per chi possiede una moto Ducati, per risparmiare qualcosa sul normale costo di un’assicurazione moto.
Un altro esempio è il Moto Guzzi Club di Roma che dopo un accordo con Assiservice, società di intermediazione assicurativa, propone ai possessori di una moto storica due prodotti di coperture assicurative accessibili a seconda di diverse condizioni quali zona di residenza ed età. Non solo, anche le compagnie assicurative, senza necessariamente previ accordi commerciali, sono in grado di realizzare preventivi e contratti assicurativi personalizzati su misura a seconda del modello e della marca del ciclomotore.
Quindi perché non informarsi con l’azienda che ha creato la vostra moto?