Ormai da diverso tempo, richiedere un preventivo dell’assicurazione moto è diventato semplicissimo. Infatti, con internet tutto è diventato più semplice e richiedere un preventivo online è un gioco da ragazzi. Bisogna sapere che richiedere un preventivo online non costa nulla, sono servizi completamente gratuiti che non vincolano in nessun modo.
Per questo motivo è sempre utile farne richiesta e confrontare i prezzi, clausole contrattuali, le garanzie e le coperture offerti dalle varie compagnie. Infatti, ogni compagnia differisce dall’altra nel valutare i vari parametri di rischio (età, sesso, residenza, modello del motoveicolo, …) e quindi il costo dell’assicurazione può differire notevolmente tra le società assicurative.
Le compagnie assicurative del settore sono tantissime, quindi bisogna avere il tempo e la pazienza di sfogliare tutte le offerte. Dire Line, Dialogo, Genialloyd sono solo alcuni dei gruppi che permettono di richiedere un preventivo gratuito senza impegni.
Vi ricordiamo solamente che per richiedere dei preventivi online, vi servirà avere a portata di mano queste informazioni:
• dati anagrafici del richiedente della polizza
• dati dell’assicurazione attuale (classe di merito, data di scadenza, …)
• dati specifici del motoveicolo da assicurare (modello, targa, data di immatricolazione, …)