Non usate la moto tutto l’anno e siete abituati a viaggiare come fanno i migliori bikers sono nel fine settimana? Per non spendere soldi inutilmente, potete scegliere di richiedere un’assicurazione moto temporanea.
Si tratta di una polizza molto particolare, che ormai offrono tutte le compagnie assicurative e permette di sottoscrivere un contratto di assicurazione, adeguato alle proprie esigenze. Le tipologie di assicurazione temporanea sono tantissime, per esempio l’offerta periodica, che vi permette di assicurare il vostro mezzo di trasporto per archi temporali di media entità (tre/sei mesi).
Oppure la polizza a breve durata, che permette di attivare un’assicurazione per un periodo di tempo molto limitato che va da qualche giorno a un massimo di qualche settimana. Questo prodotto viene solitamente consigliato a chi fa utilizzo della moto soltanto in certi giorni del mese, magari solo nel weekend o per trasferte occasione.
Per attivare un’assicurazione temporanea potrete rivolgervi presso le filiali locali delle maggiori società assicurative, ma anche online attraverso i portali web che offrono lo stesso servizio di una filiale. Anzi, spesso online ci sono delle offerte sconto, per chi richiede un preventivo online o decide di attivare un’assicurazione con moto con le compagnie più famose del settore.